MARCO MALASOMMA

Compositore, percussionista e musicista elettronico che sfida l’ascoltatore a intraprendere il suo percorso sonoro fatto di field recordings, suoni concreti, feedbacks e real time processing. Nel 2012 è membro fondatore del gruppo di ricerca ed etichetta discografica White Noise Generator, con il quale si dedica alla promozione e divulgazione di nuovi linguaggi artistici.
Ha collaborato in studio e live con alcuni dei musicisti più interessanti della musica improvvisata, contemporanea, noise ed elettronica tra i quali:
 Marcello Magliocchi, Gianni Lenoci, Michele Magno, Eraser, Paolo Sanna & Elia Casu (Ongaku2), Ninni Morgia & Silvia Kastel (Control Unit), Adriano Orru, Moses Howard, Matthias Boss, Maresuke Okamoto (Tokyo Improvisers Orchestra), Noel Taylor (London Improvisers Orchestra), Carlos “Zingaro” Alves, Joao Pedro Viegas, Gustavo Costa, Joao Guimaraes Ferreira, Jose Miguel Pereira, Marcelo Dos Reis, Carlo Mascolo, Mauro Sambo, Nicola Guazzaloca. Jean-Michel Van Schouwburg. Da anni si occupa di sound design e composizione di musiche originali per teatro, cinema e performance multimediali, esibendosi in molti festival con il suo viaggio sonoro che attraversa le origini dell’uomo e le profondità più ancestrali. Le memorie del minimalismo e le influenze drone si intrecciano con canti senza tempo e pulsazioni ipnotiche per divenire ambienti scuri e polverosi: “Ergo” è la sintesi delle sue ricerche sonore.