EXPERIMENTA XVIII edizione Polignano a Mare

4,5,7 AGOSTO PIAZZA S.BENEDETTO ingresso libero

 

4 AGOSTO

H.21,00 LES TIREUX  D’ROCHE(Quebec-Canada)

unconventional traditional music

 

H.22.00 SEAN NOONAN (N.Y.C USA)

 Un bosco tranquillo dove  all’improvviso si abbatte un temporale

 

5 AGOSTO something of new rap made in USA: “Beyond the prophets”

H.21,00 ABY WOLF ( Chicago)

H.22,00 DESSA(Chicago)

H.23,00  MURS(Los Angeles)

 

7 AGOSTO

H.21,30 CAMERA SOUL (ITA) Funk & soul

H.22,30   FRIKKYO  (ITA) Subliminal wawe”

_______________________________________________________________________

 

 

LES TIREUX D'ROCHE,   (Quebèc/Canada)

Dal 1998, in poi sempre  in giro per il mondo , Les Tireux d'Roches sono   ambasciatori in musica   del particolarissimo incrocio di culture che è il Quebec,la regione francofona del Canada .Una  band virtuosa ed energica   che   sviluppa in chiave contemporanea la tradizione.Armonica, sassofono, flauto, fisarmonica, percussioni,banjo,bouzouki,foot,chitarra compongono l’arsenale espressivo della band.

In studio ma soprattutto dal vivo i ritmi sono effervescenti  ed avvolgenti garantendo uno spettacolo tutto da ballare.

 

SEAN  NOONAN TRIO  

Sean Noonan è un poliedrico batterista jazz con base a Brooklyn, che da anni si misura in giro per il mondo con ogni genere musicale: dal jazz alla musica classica (ha suonato con quartetti d’archi), dal rock al blues,   è inoltre in questi incroci  di stili così differenti  un prolifico compositore.

 

ABY WOLF (Indie chic, hippie chick)

 Cantante e compositrice   Aby  Wolf  è uno straordinario talento vocale  che mescola nelle sue  performance echi folk e trasgressione urban life style  Innumerevoli le sue collaborazioni,  il suo hip hop così particolare per temi e suoni confeziona un vero gioiellino eletcro-pop. Wolf Lords, Sweet Prudence  gli album che l’hanno fatta conoscere

 

DESSA:  Voce storica dell’indie-hip hop collective Doomtree. Rapper, songwriter e stella della spoken word poetry. Grazie al suo ultimo album (Part of Speech) è entrata nella Billboard Top 200 list come “solo artist”. Contro ogni stereotipo, ha portato il rap al Lollapalooza di Chicago, scritto opere classiche per orchestra e saggi per riviste di letteratura.  

 

MURS: Nome di punta dell’Indie Hip Hop americano. Nelle sue creazioni di “Sitcom Rap” riecheggiano i suoni e le voci della Los Angeles più estrema,   Solista dai primi anni ‘90, è attualmente uno degli artisti più in vista dell'etichetta Def Jux (New York). Vanta partecipazioni in vari collettivi, fra cui Living Legends, e collaborazioni con artisti del calibro di Snoop Dogs, Will.i.am, 9th Wonder e Skream.

 

CAMERA SOUL: incredibile progetto soul-jazz pugliese che  si afferma nel giro di quattro anni a partire da quando, nel2011, Pippo e Piero Lombardo, meglio noti come Lombardo Brother’s   noti per il“Marchio Bossa” decidono di  affiancare al jazz bossa   il soul- funk. Un successo andato oltre ogni aspettativa che ha portato il gruppo a suonare nei più grossi festival jazz europei e ad occupare per un intero mese il primo posto in classifica nella UK Soul Chart, cosa mai accaduta ad un gruppo italiano.

 Live letteralmente esplosivo.

 

DA FRIKKYO : Eclettico producer che si divide tra Milano e l’India,ormai da anni sulla breccia nei circuiti per intenditori .Suoni ipnotici per una tekno liquida ed insinuante,mai banale . Frequenze che circondano ed assediano per un’elettronica intelligente che non dimentica mai di appartenere alla famiglia della musica vera.

“Fra cento anni questi saranno i suoni che rappresenteranno questa epoca.”






Archivio News